29 dicembre 2014

BERGAMO ALTA

Una delle piacevoli scoperte di quest'anno è sicuramente Bergamo alta. Ci siamo stati ieri in giornata e sono stato affascianto dalla bellezza del luogo. Probabilmente è merito del periodo natalizio che rende tutto un poco più magico e lieto, probabilmente è merito delle vacanze che ti sgomberano la testa, però la città alta ha appunto un fascino da villaggio fiabesco che merita essere goduto. Chi ci era già stato dice che anche in estate è molto bella. Di per sè la città di Bergamo non mi fa impazzire, almeno la parte bassa, poi però tutto si compensa con la parte alta e con le sue stradine molto signorili e nascoste. E' scattato ufficialmente il freddo, quello vero cioè quello che alla mattina ghiaccia i vetri della macchina. Ha anche nevicato sabato, nulla di speciale però di fatto ha nevicato in città. Nel caos delle vacanze e del periodo natalizio ho comunque scattato delle fotografie, anche ieri pomeriggio ne ho scattate un paio. Ora un lavoro che devo fare e sicuramente organizzarle, comprare un nuovo disco rigido e crearmi il sito internet personale. L'obiettivo, poi come dicevo, è arrivare a comprarmi la macchina professionale nel 2015. Una cosa che mi è piaciuta molto in questo periodo natalizio e casalingo è stato l'affetto della Pepy, il cane di mia sorella e di mia nipote. Una sera si è seduta a vedere la televisione tra me e mio papà, ma si è seduta con l'intenzione di cercare affetto e calore. Lo stetto che fa il Leo (Leone), il gatto della mia compagna, quando sono a casa sua.

Nessun commento:

Posta un commento