13 ottobre 2016

DARIO FO

E' morto Dario Fo. E' stato un eterno giullare. Insignito del premi Nobel, nella sua vita artistica ha praticamente ricoperto ogni ruolo: attore, regista, scrittore, satira politica e quant'altro. Quando gli venne conferito il premio Nobel sinceramente rimasi stupito, non mi sembrava un personaggio all'altezza di un premio così importante e globale. Con il tempo, nonostante ancora oggi non sia d'accordo con tale scelte e nonostante l'attribuzione di questi premi sia comunque un mix di vari fattori, ho apprezzato il Dario Fo artista. E' stato un artista che nella sua semplicità e bravura era molto complesso, faceva riflettere. Sicuramente il suo essere eterogeneo è stato un motore determinante per la sua affermazione. Intanto il nostro bravo Renzi è immerso nella campagna referendaria per dire SI. E' praticamente dovunque. Quello che non ha capito è che un Berluscono l'Italia lo ha già avuto. Sinceramente il paese ha bisogno di uomini di altro stampo. Io mi rabbrividisco quando sento parlare alcuni uomini politici attuali, specie quando danno delle risposte: sembra di sentire i giocatori di calcio quando parlano. Il nulla. Intanto siamo a giovedì e questa sera ho il corso di nuoto ad Assago. Anche stasera devo ricordami di parcheggiare la macchina non nel solito parcheggio perchè c'è la partita di basket, tra l'altro mi sembra che sia anche una partita importante.

Nessun commento:

Posta un commento