26 luglio 2017

LUCIO DALLA

Ieri mentre camminavo ho sentito una musica e ho pensato a Lucio Dalla. Ho pensato che se fosse vivo avrebbe prodotto ancora tante belle musiche e canzoni, con il suo stile unico ed elegante. Ci siamo trasferiti nella casa nuova, sempre nel paese dove abito ormai da anni. Il contesto è decisamente diverso da quello in cui abitavo prima. E' un contesto residenziale e tenuto decisamente meglio, anche lo stesso edificio è costruito con crismi che le vecchie case ovviamente non hanno.  Il problema della casa in cui stavo è che la proprietà si è sempre lavata le mani della manutenzione e della cura dell'immobile, con ovvie conseguenze sulla salubrità dell'edificio. In questo momento siamo ancora un poco sottosopra per via di scatoloni e ordinario caos in casa ma cerchiamo di sistemare il tutto con i giusti tempi. Avrei voglia di andare a Bologna per una gita, per camminare lungo le sue strade, per guardare il rosso mattone dei suoi edifici, per sedermi su una panchina dei giardini Margherita. Nonostante il tempo passato, nonostante le sofferenze, Bologna è una città per me importante e cara. Se avessi i soldi, che non ho, comprerei un piccolo monolocale a Bologna per passarci i fine settimana, anche in una zona periferica perchè non mi interessa essere in centro visto che costa molto, un piccolo spazio in periferia e che sia attrezzato per tutto. Magari un giorno ce la farò.

Nessun commento:

Posta un commento