2 dicembre 2017

BOLOGNA

Innanzitutto Bologna nei miei pensieri. E parlo di San Luca, dei viali, delle case occupate dagli studenti, della periferia, della cultura e della borghesia, del clima provinciale che ancora puoi respirare. Delle trattorie se vogliamo e anche dei bar. Se dovessi prendere una casa a Bologna non la comprerei in centro, al massimo la prenderei al Saragozza. La prenderei in periferia dove posso respirare di più l'aria provinciale e vera. Quando muoio voglio che 1/3 delle mie ceneri sia disperso a Milano, 1/3 a Berlino e 1/3 a Bologna. Non so chi sarà il fortunato o la fortunata che gli toccherà questo compito ingrato ma di sicuro dovrà farsi un bel viaggetto perché queste sono le mie volontà. Oggi pomeriggio pulisco la casa e poi studio, insomma c'è da fare anche questo nel contesto della giornata. Devo fare parecchie cose e non solo legate ai miei interessi, però tra due fine settimana vado a Bologna per un weekend di tutto rispetto, prima di Natale è un piccolo obbligo che ho. Speriamo che non nevichi perché è una rottura bella e buona. Certo, se sono in casa e non esco è bello, altrimenti è una rottura di palle non indifferente. Questa mattina vado in palestra con la promessa che oggi pomeriggio faccio i compiti. Voglio anche andare a teatro, forse ci andiamo settimana prossima. E poi voglio leggere. L'altro giorno sono andato all'Hoepli, è una bellissima libreria e quando ci vado sto' sempre bene. 

Nessun commento:

Posta un commento