27 aprile 2017

PRIMA CASA

Comprare casa è sicuramente una delle cose più belle e difficili nella vita di un uomo. Non ci avevo quasi mai pensato visto che per situazioni diverse, tra casa dei miei e affitto, non ero arrivato a questa scelta. Contano molto anche le disponibilità economiche e le mie sono abbastanza azzerate. Comunque, non è solo il comprare casa che è difficile ma anche tutto quanto gira intorno: spese di istruttoria, notaio, tasse, perito e via dicendo. Chi non ha mai fatto un mutuo, non può capire l'abisso che si apre. Anzi, la voragine di spese e costi fissi. Detto ciò, se i politici volessero aiutare veramente le coppie che comprano la prima casa, dovrebbero aiutarle eliminando alcuni costi che secondo me sono imutili se non arricchire la tasse di terze persone. In questi giorni mi sono fatto una cultura anche per quanto riguarda i mutui prima casa. Ho ben compreso che le banche sono uno schifo, degli strozzini autorizzati dallo Stato a estorcere soldi alla gente. Quest'estate, effetto acquisto della casa, sarà un'estate al super risparmio, non fare nulla sarà la regola primaria. Sabato ho fatto delle fotografie a una modella a Milano. Era molto spontanea e aveva già scattato, sono in ritardo per consegnarle tutto il materiale. Tra venerdì e sabato gli darò tutto. In questi giorni i vari ponti e ferie mi hanno anche scombussolato non poco. Per esempio siamo andati a Ravenna per Pasqua, poi siamo rientrati e questa settiman c'era il 25 aprile che ha interrotto la settimana. Settimana prossima c'è la festa dei lavoratori. Comunque, fin quando ci sono ferie e giorni di festa ben vengano!

Nessun commento:

Posta un commento