5 aprile 2017

SARTORI

E' decisamente un po' che non scrivo più. Non avevo nulla da scrivere o meglio non avevo voglia di scrivere. Va' bene anche così, in fondo non deve essere un obbligo. Di cose da raccontare in realtà ne avrei e anche tante, belle e meno belle. A cominciare dal neo che ho tolto lunedì scorso. Era da togliere, punto e a capo. Ho pensato di scrivere questo post quando questa mattina ho sentito in radio la notizia della morte di Giovanni Sartori. Era un politologo di fama internazionale, forse è stato il massimo politologo che abbiamo avuto in Italia e oggi parte del nostro paese piange la scomparsa di un grande personaggio. Perchè scrivo di lui? Innanzittutto perchè mi è sempre piaciuto come figura. Poi, mi ricorda il mio trascorso all'università e il mio trascorso a Bologna. All'università ho sostenuto un esame con la Prof.ssa Regonini, che considero un eccellente insegnante nelle politiche pubbliche e materie affini. Nel testo che ho studiato c'erano riferimenti anche a Sartori. A Bologna la mia ex fidanzata insegna in un'università dove la politica e le scienze politiche sono materia importante. Un giorno incontrai un altro mostro sacro della materia, un professore che insegna sia a Bologna che a Milano. Una salita in ascensore insieme a lui per andare a un ricevimento dell'unviersità. Un'altra volta andai a un aperitivo a casa del Prof. Zamagni. Ho scattato un po' in questo periodo, sono soddisfatto delle fotografie fatte e il merito va' anche alle ragazze che hanno deciso di posare, sono state tutte molto spontane e disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento