5 gennaio 2017

LA ZANZARA

Donato da Varese, Mauro da Mantova, Carmine, Giovanni e altri, sono i veri protagonisti del programma La Zanzara. Giuseppe Cruciani e Parenzo non fanno altro che dare libero sfogo agli ascoltatori, spesso li provocano per incoraggiarli a tirare fuori tutto quello che hanno dentro. Quello che viene fuori è un programma involontario dove di costruito c'è ben poco se non la filosofia del programma: tutto è concesso. Rissa e insulti sono graditi. Certo che in una Radio come è Radio 24 fa strano ascoltare un programma dove la parola comune è 'vaffanculo' o 'sei un pezzo di merda'. Di sicuro La Zanzara è vera perché veri sono gli ascoltatori, qui non ci sono scenette registrate e pensate a tavolino come nello Zoo di 105. A mio personale giudizio il programma di Cruciani è nettamente superiore al programma di Mazzoli. Ho cominciato a vedere l'Ispettore Coliandro su Rai Play e devo dire che sono particolarmente felice della cosa. Bologna mi piace e le storie di Coliandro mi piacciono altrettanto. Ovviamente non mi dimentico di leggere i miei libri. Certo, mi riposo di meno visto che queste ferie tra una cosa e l'altra non me le sono godute affatto. Oggi qui su Milano tirava un vento pazzesco. Domani è l'Epifania ovvero la Befana, nelle case degli italiani piomberanno come alieni i quintali di dolci per ingrassare i bambini già grassi. Appello ai genitori: regalate qualcosa d'altro ma non schifezze da ingurgitare e che li fanno ulteriormente ingrassare!

Nessun commento:

Posta un commento