9 giugno 2018

I'M BACK

E' tanto tempo che non aggiorno il mio blog. Oggi ho trovato l'occasione di farlo, anche perchè dopo un mese di latitanza di cose ne ho da raccontare. Ricordo quando a Bologna,  ma anche prima quando ero a Milano, il blog era il mio pensiero fisso, tutti i giorni dovevo buttare giù due righe, ero (e lo sono ancora oggi) convinto che fosse la mia memoria quando un giorno non avrò più nulla da fare, la testa si sarà bollita, ma le parole rimangono e sono i ricordi della vita. Qui dentro c'è davvero tanto della mia vita, cose vere e cose meno vere, alle volte ho scritto con sentimento e altra voltre solo per dovere. Ricordo quando prima di iniziare a lavorare, mi 'sintonizzavo' su Splinder per scrivere il mio post quotidiano. Poi è arrivata Bologna e poi ancora Milano. E oggi sono ancora qui a voler scrivere due righe. Forse ultimamente il blog era diventato monotono per via del fatto che scrivevo di politica e basta. Ok, prometto a me stesso di evitare discorsi politici. Accenno solo al fatto che Lega e 5S, che fino a ieri se le sono date di santa ragione, oggi governano insieme e pare anche che vadano d'amore e d'accordo. Il premier fino a ieri era un illustre sconosciuto, in reatà anche oggi lo è. L'ambizione purtroppo gioca anche brutti scherzi. Ho in mente di tornare a Bologna, per un giorno o magari anche per sempre. Questa è la vita. In questo fine settimana lavoro per le elezioni ed è un modo anche per guadagnare due soldi in più che sicuramente, visto i tempi, non guastano mai. E' stata fino ad oggi una primavera strana, pioggia di sera e caldo nel pomeriggio. Sto studiando per il master, è una bella esperienza sia di vita che di cultura. Ho sempre il sogno di finire la magistrale, mi mancano i soldi per iscrivermi ma prima o poi ce la farò.

Nessun commento:

Posta un commento