4 luglio 2018

DUBBI

Ho dubbi e perplessità sull'attuale governo italiano. Io credo che per fare il politico, sia locale che nazionale, occorra una preparazione che non sia solo dialettica ma anche tecnica. Oggi invece i politici, soprattutto di livello non locale, sono solo urlatori e neppure bravi, la competenza tecnica la demandano ai loro collaboratori, di cui comunque si potrebbe anche obiettare la preparazione. E' l'epoca del populismo, degli urlatori da copertina, dei supportes politici e di tanti slogan irrealizzabili. Ancora una volta il popolo è affascinato dall'immagine senza curarsi della sostanza. Peccato. Sto guardando su Netflix la serie Una Grande Famiglia, ambientata a Inverigo, che è un Comune nella brianza. Mi piace molto come serie televisiva, mio papà addirittura l'ha vista 2 volte. Le serie e i film, come libri, ti permettono di entrare in un mondo parallelo e di goderti questo spazio di libertà e di sogno.Ci sono almeno due film che andrei volentieri a vedere, cioè Dogman e La Terra dell'Abbastanza. Poi c'era anche quel film ambientato a Milano di cui non ricordo il titolo. Ogni tanto mi viene in mente Bologna e anche gli anni trascorsi. Ho tanti difetti e uno di questi è quello di non saper mai cancellare una situazione. Invidio chi riesce, con una semplice alzata di spalle, a levarsi via tutto dalla pelle. Tra un mese esatto sarò in ferie, mai attese come quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento