12 novembre 2017

MILANO

In questo periodo, generalmente sempre, ho una forte attrazione per Milano e le sue storie. Milano con la sua architettura, con i suoi spazi, con i suoi stati mentali, con la sua gente, con le storie che la animano, con gli incroci vari, con i labirinti del cuore. Milano di giorno e Milano di notte. Di Milano sono attratto da molte cose e da molti aspetti. E' una città che oggi è cresciuta parecchio rispetto ad anni fa, è decisamente più internazionale. Ti accorgi della sua apertura soltanto quando vai in giro e senti parlare straniero. Sto leggendo un libro, che avevo già letto nel passato, si chiama Leoncavallo e racconta la storia del centro sociale. E' uno spaccato non solo del centro sociale ma anche della città, dagli anni settanta ai giorni nostri. Ho iniziato il Master, o meglio, ho preso visione dei contenuti e del materiale, E' tanta roba, per cui ci devo sicuramente dare dentro, contando che ho a disposizione al massimo un'anno e mezzo. L'esame finale sarà a Milano o a Roma, quasi quasi scelgo Roma così almeno ho l'opportunità di visitarla e di andare a discutere il progetto all'Università Pontificia romana. Oggi è domenica ed è la classica domenica novembrina, cioè umidità, nebbia e sinceramente poca voglia di stare fuori al freddo. Domano poi inizia la settimana con tutti i suoi impegni vari.

Nessun commento:

Posta un commento