25 novembre 2017

SABATO

Un sabato mattina di nebbia e pioggia è il massimo della vita. Ancor più figo se pensi che lo passo a pulire casa. Comunque poi oggi mi rifaccio con sport, Messa e acquisti. Domani poi speriamo che almeno il tempo sia migliore. E' bellissimo vedere come per le prossime elezioni politiche stiano tornando in campo tutti i dinosauri e i cadaveri che ci portiamo indietro da trent'anni se non di più. Mi chiedo come la gente possa dare fiducia a gente che ha rubato in tutte le salse, ma si sa che l'Italia è un paese che fondamentalmente si lamenta ma che poi di fatto non agisce. C'è un bel film al cinema che vorrei andare a vedere, si chiama THE PLACE ed è un  film parecchio strano, secondo me trasmette anche una buona dose di inquietudine. Per il resto vorrei andare a Bologna prima di Natale, per fare un giro, per salutare i vecchi luoghi, per respirare un po' l'aria natalizia che tanto mi piace. Ho iniziato a studiare per il Master, insomma è un percorso appena iniziato ma che sembra essere una bella esperienza sia formativa che umana. La piattaforma messa a disposizione dalla LUM è molto bella, ben fatta e funzionale, chiara e il docente che sta spiegando è competente. Per il momento devo dire che mi piace e sono contento di questa scelta. Sorrido se penso a tutte le buone pratiche e ai principi di cui parlano al Master e poi la chiara realtà delle cose in un ente locale.

Nessun commento:

Posta un commento