30 gennaio 2015

PRIMA NEVE

Questa notte c' stata la prima nevicata della stagione, nella speranza che sia anche l'ultima. Mi aspetta un fine settimana frenetico, tra casa da sistemare e un salto a Milano per le fotografie. Il tutto condito dalle cose che sto portando avanti. La mia 'dipartita' da casa non può essere paragonabile a quando, anni fa, decisi di andare a Bologna. Diciamo semplicemente che sono cambiate le persone e i luoghi. Forse sono cambiato anche io. Sulla fotografia ho cominciato, seriamente, a dare un impulso maggiore o meglio a schiacciare l'accelleratore per mettermi un poco al passo con novità, programmi e stili di fotografia. La conoscenza e l'imparare sono le prime cose su cui battere. Non nascondo che un giorno mi piacerebbe fare qualcosa a livello di fotografia, qualche lavoro che possa essere retribuito seriamente e che mi dia soddisfazione anche da un punto di vista economico. So già che se dovesse essere, automaticamente si rischia poi di perdere quella sana e piacevole spontaneità che mi accompagna quando vado fuori e fotografo. Ultimanente poi, preso dal mio progetto fotografico, sono legato ad un certo tipo di fotografia. Quando finirò questo progetto, passerò ad un'altra idea (che tra l'altro ho già in mente). Mi piacerebbe un giorno comunque vedere realizzato almeno un mio foto-progetto, su carta stampata. Diciamo che in generale, in questo momento, mi lascio trasportare dalla corrente della vita. Possibilmente fiducioso, sempre onesto e corretto. Credo che la felicità di una persona sia in maggior parte legata alla libertà di poter fare ciò che desidera veramente.

Nessun commento:

Posta un commento