28 agosto 2019

POLITICA

Onestamente pensavo di averne viste abbastanza del mondo politico sia locale che nazionale. Invece, al peggio non c'è mai limite e la politica è unicamente uno strumento per perseguire interessi propri di qualsiasi natura essi siano. Il patto tra i 5Stelle e il Pd è quanto di più vergognoso si possa assistere. Due fazioni che si sono insultate sino a ieri,  dandosi dei ladri, degli arrivisti, di tutto e di più. Poi, perchè si è liberata una poltrona, quella della Lega, che diventano amiconi e trovano punti in comune ovunque. Sostengo pienamente l'idea di Calenda che lascia il Pd perchè non si riconosce in questa scelta. Sono pienamente d'accordo. Il Pd è ancora peggio dei pentacazzari e della Lega. Non è un partito ma un accozzaglia di interssi diversi che convivono forzatamente. Anche questo polpettone speriamo duri poco e si possa tornare a votare come è giusto che sia perchè devono essere le persone a scegliere chi le rappresenta e non accordi sottobanco nei salotti. Purtroppo gli italiani non sono un popolo che scende in piazza concretamente ma è un popolo di eterni chiaccheroni a cui va' bene tutto e il contrario di tutto, ci facciamo serenamente mettere i piedi in testa e ci va' pure bene. Con il Berlusca pensavo di aver assistito al fondo della politica ma evidentemente non era così, lo spettacolo è ancora peggiore e di basso livello. Tralascio di esprimere commenti su La7 e su Il Fatto Quotidiano perchè sarei impietoso e scurrile, d'altronde le carriere si fanno leccando doverosamente il sedere del potere. Per oggi chiudo perchè mi sono innervosito non poco ad assistere a questo impietoso teatrino di falsità.

2 commenti:

  1. Sto seguendo poco le vicende politiche. Vivo in una bolla che le esclude ma so e in realtà qualcosa ho anche letto. Non sono sorpreso per nulla degli attuali sviluppi. Così come non lo ero in precedenza. Dai Cinque Stelle mi aspetto di tutto e anche dal PD. È la Prima Repubblica che ritorna, con i soliti laidi accordi sotto banco. Con la Lega era lo stesso meccanismo. Mi chiedo come si possa sostenere il contrario, parlare di novità etc… Tristezza… La distanza fra qualunquismo e fascismo sono minime. Sarà sempre peggio. Ne sono convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Condivido il tuo pensiero. Ho scritto il mio post (molto sbrigativo e sicuramente non completo di informazioni ecc) con l'intento proprio di mostrare la mia amarezza di persona comune che assiste a questo indecoroso spettacolo. Siamo un paese chiuso in se stesso, piccolo come spessore. Un paese che si avvita costantemente nei soliti meccanismi e che cancella sempre di più le prospettive di futuro.

      Elimina