1 febbraio 2013

LUCE

E' una settimana che penso a Chiara 'Luce'. Penso al modo in cui è vissuta, penso alle difficoltà che ha dovuto affrontare, penso alla sua giovane età, penso alla sua famiglia, penso alla forza immensa che la resa un Campione, penso alla sua intelligenza e alla sua luce interiore che l'hanno resa di nicchia e preziosa. Ovviamente nel pensare a lei mi scattano in testa paragoni tra la mia vita e la sua vita. Mi rendo conto che è inutile o forzato fare dei paragoni, che siamo persona diverse, che abbiamo vite diverse e forse destini diversi, però mi rendo conto di quanto lei sia stata in grado di elevarsi, di accontentarsi delle piccole cose, di accettare il suo stato, di non chiedere nulla oltre quello che Gesù le aveva riservato giorno dopo giorno. Io mi accorgo che ogni giorno invece voglio qualcosa, che rincorro qualcosa, che mi arrabbio per qualcosa, che me la prendo per qualcosa andata storta. Poi puntualmente arriva lei nella mia testa e per magia mi fa fare inversione a U per tornare sui miei passi sani. Insomma, penso che Chiara 'Luce' sia ormai definitivamente entrata dentro di me. Mi ero ripromesso di andare a Sassello dove è nata e cresciuta. Ci andrò un giorno. Sarà un giorno speciale.

Nessun commento:

Posta un commento