8 febbraio 2013

CHIARA

Su Facebook leggo spesso messaggi di Chiara 'Luce' Badano. Messaggi scritti da chi gestisce la pagina di Chiara. Ce ne sono di molto belli tra cui uno che ho trovato molto profondo pur nella sua semplicità di parole. "Hai donato le tue sofferenze, con fare accorto e generoso, a quanti t'hanno avuta in petto. Hai donato te stessa, con gratitudine e affetto, al tuo amatissimo sposo. Hai donato vita, con amore e pace, con gioia e calore, con dolcezza e devozione. Lo straordinario mistero della vita...è svelato da chi, come te, ha amato la stessa, amando il prossimo.... . Grazie Chiaretta". Una frase molto semplice ma molto efficace. Riassume tutta l'essenza dell'amore di Chiara verso Gesù cioè vivere una vita d'amore. Vivere una vita d'amore, vivere una vita di sacrificio, di misericordia, di carità ma anche una vita di slanci, di gioia, di sorrisi, di talenti, di vita. Se lo fai sarai un campione di vita come Chiara. Non mi paragono a lei ma come lei mi piacerebbe affrontare il mio quotidiano con lo stesso fervore, la stessa grinta, lo stesso entusiasmo e la stessa umiltà d'animo. Vivere il mio quotidiano affidandomi ad una persona, Gesù, che non ti tradisce. Io credo che credere in Gesù e vivere una vita sobria non significhi vivere una vita sottomessa o nascosta o non vivere la vita ma sia invece vivere la vita proprio per come Gesù te la offre tutti i giorni. Io spesso, negli ultimi tempi, mi ritrovo ad essere felice per nulla, poi mi rendo conto che quella felicità che provo è la felicità per la vita che mi gira intorno. Quando poi mi sento triste mi dico che non c'è motivo per esserlo!

Nessun commento:

Posta un commento