16 settembre 2019

WALTER

Ieri sul giornale ho letto degli arresti avvenuti a Torino e in altre città riguardanti il tifo organizzato e in particolare i ricatti che esponenti di alcuni gruppi della curva bianconera avrebbero rivolto alla società Juventus. Sempre ieri leggo che la curva nord dell'Inter è in subbuglio per via di una presenta 'faida' tra capi curva, con il ritorno in curva di un capo storico, che è stato tra i fondatori dei Boys San. Ovviamente mi attengo a quanto leggo sui giornali e attenderò di leggere gli sviluppi. Credo che dopo i fatti di Natale comunque in curva dell'Inter qualcosa sia cambiato e le teste che contano siano cambiate per via di una riorganizzazione forzata. Tutto questo, in senso buono, mi ha fatto ricordare di quando andavo a San Siro e di un certo Walter, dipendente di mio papà, che è stato lui il primo e vero fondatore del gruppo Boys Le Furie Neroazzurre, tutti gli altri sono venuti dopo e a lui devono molto. Walter non c'è più, è scomparso, ma il suo ricordo per me che l'ho conosciuto bene è indelebile. Era una persona folle, simpatica e amichevole. Parlavamo sempre di Inter e lui mi raccontava di quando aveva fatto i primo striscione con i soldi di sua madre. Quando è andato in pensione, credo si sia riavvicinato all'Inter e alla tifoseria, in modo molto soft. Su Facebook, nella sua pagina personale, ci sono fotografie che lo ritraggono con i colori della beneamata. Ciao Walter(un), il mio pensiero oggi va' a te. 

Nessun commento:

Posta un commento