5 agosto 2016

PISA

Oggi dopo il lavoro partiamo e andiamo a Pisa. A Pisa ci fermiamo una notte e domani ci imbarchiamo per la settimana di vela all'isola d'Elba. Il blog sicuramente andrà in vacanza almeno per questa settimana di agosto. Anche quest'anno devo dire che ha fatto il suo 'sporco lavoro', contribuendo quasi tutte le mattine a completare la lista delle mie cose quotidiane. Un paio di cose veloci da segnalare, per chiudere con il botto quest'anno e rivederci più avanti. Un senatore si è presentato in carcere a Roma dopo che il Senato ha votato per il suo arresto. Naturalmente il Parlamento era spaccato e hanno votato a voto segreto. Naturalmente lui ha gridato all'ingiustizia e all'errore. Non ho mai sentito un parlamentare dire questo: 'sì, ho sbagliato ed è giusto che ora io paghi'. Passiamo al calcio: un giocatore dell'Inter pubblica una foto su un social in cui fotografa un piatto di risotto con foglia d'oro. Domanda: o non ha mai visto un piatto di risotto allo zafferano oppure come tanti suoi colleghi è ammalato di ostentazione. Propendo per la seconda ipotesi e aggiungo che probabilmente gli manca il cervello, la sua vuotezza è pari a quella del mondo del pallone. Per cui che cosa ci dobbiamo aspettare da questi personaggi? E perchè i media riprendono e diffondono queste inutili notizie? Ultima notizia: il mio paese è terzo nella classifica dei Comuni a reddito pro-capite. Naturalemente il fattore ricchezza è inversamente proporzionale con quello di educazione e senso civivo. Nel mio paese vivono tante persone arricchite, che sono stupide, antipatiche e che mancano di educazione. 

Nessun commento:

Posta un commento