29 agosto 2016

VACANZE FINITE

Ora, non ricordo più quando è stato l'ultimo post ma, se non sbaglio, meno di un mese fa. Poi ci sono state le ferie, che ufficialmente ho finito sabato scorso. E oggi sono ritornato in ufficio. Siamo stati in barca a vela ed è stata una bella esperienza anche se non facile visto che per me era la prima volta ufficiale. Diciamo che ho metabolizzato e razionalizzato una volta terminata questa esperienza vacanziera. L'isola d'Elba è davvero una bella isola e ho potuto assaporare delle giornate molto belle sia per via del tempo sereno che di un mare molto blu. Siamo poi stati in montagna e in montagna, opposto al mare, riesci a disintossicarti dal caldo. Mi sono davvero riposato in montagna, ho letto molto e ho camminato molto, ho anche corso molto e ho mangiato molta polenta. Poi, gli ultimi giorni sono stati molto cittadini, con una visita di una notte a Mantova e poi Bologna che non cambia e non manca mai nel mio itinerario. Sulla vacanza in barca vela voglio dedicare un post a parte, nel frattempo sottolineo la bellezza di San Rossore che è un parco in provincia di Pisa dove ho dormito la notte tra venerdì e sabato. E' molto bello, con un'infinita presenza arborea e anche di animali. Il parco è soprattutto famoso in quanto c'è la residenza del Presidente della Repubblica, che è residenza istituzionale. Abbiamo fatto un giro, sabato mattina, con la carrozza, attraverso il parco. Non ho corso dentro il parco ma sarebbe stato bello vista la bellezza del posto.

Nessun commento:

Posta un commento