1 febbraio 2016

DERBY

L'Inter, come era prevedibile, ne ha prese tre dal Milan nel derby della Madonnina. Rimpiango sempre di più quando il derby era veramente della Madonnina, quando lo attendevi con ansia per tutta la settimana, si giocava di domenica pomeriggio e lo stadio era pieno. E poi tornavi a casa felice o deluso, attendendo il lunedì per prendere per il sedere i compagni di scuola o essere preso per il sedere. Inutile dire che il calcio di quegli anni è finito. Intanto in questi giorni non si fa che parlare della 'famiglia'. Famiglia tradizionale o famiglia non tradizionale? Papà e mamma o due papà o due mamme? Al di la delle scienze divine, dei canon imposti dalla società e dall'etica, al di la delle opinioni personali, la cosa che conta è come stà il bambino. Se stà bene, ben accetti anche due papà o due mamme. Sinceramente le manifestazioni in piazza per rivendicare la famiglia tradizionale le trovo assurde e fuori luogo. Il mondo cambia, le esigenze pure. Cosa frega a Salvini o a Gasparri se io ho due madri e mi trovo bene con loro? Posso giocare alle bambole con una mamma e alla guerra con l'altra mamma. Sabato nel tardo pomeriggio siamo andati a fare un percorso benessere in una SPA vicino a casa. Devo dire che il tutto rilassa e tanto, mi stavo quasi per addormentare ma ero comunque stanco perchè venerdì sono stato fuori tutto il giorno e sabato mi sono svegliato relativamente presto per fare i mestieri di casa. Domenica però ho scattato alcune fotografie e sono contento.

Nessun commento:

Posta un commento