15 febbraio 2016

FOTOGRAFIA IN OGNI SALSA

Mi spiace quando non riesco a scrivere il post quotidiano, che detta così sembra il pane quotidiano che mangiamo. Alle volte non mi ricordo, alle volte non ho voglia o non ho tempo sufficiente per mettermi li con calma. In questo fine settimana ho saltato la lezione pratica di fotografia che il mio corso prevedeva, un'uscita nella mattinata di sabato. Non sono andato perchè il tempo era veramente brutto e poi perchè mi spiaceva lasciare sola la mia compagna. Mi sono rifatto nel pomeriggio con una serie di fotografia, anche in bianco e nero, che mi piacciono molto e mi hanna appagato la giornata. E' un po' che non scattavo in bianco e nero. Nel pomeriggio poi è uscito anche il sole e quindi si stava bene. Tornando a casa, abbiamo camminato fino al Duomo e le vie del centro era piene di maschere, soprattutto bambini accompagnati dai genitori ma anche adulti mascherati o semplicemente con qualche disegno in faccia. Mentre camminavamo il cielo è ridiventato nuvoloso e scuro, la luce è andata via. Nella confusione di colori, coriandoli e stelle filanti, sono riuscito a scattare qualche fotografia che mi piace. C'è ne è una in particolare che mi piace parecchio. In compenso trovo che alcune persone presenti nel mondo della fotografia siano di un livello professionale scadente e che non sappiano trattare con i clienti. Contatto un tizio per un corso di fotografia. Mi spara un prezzo nella media, attendo un paio di giorni per vedere se posso o meno, lui mi ricontatta dicendomi che mi abbassa il prezzo. Cosa strana perchè nei corsi seri o accetti il primo prezzo proposto o non ti fanno sconti. Gli scrivo, ringraziandolo dell'offerta ma che non posso in quanto quella domenica ho già altri impegni che non avevo valutato prima. Si offende della cosa, dicendo che tanto lo sapeva che non sarei andato. Fino a prova contraria, del mio tempo faccio quello che voglio e anche dei miei soldi, nonchè del fatto che posso chiedere tutte le informazioni che voglio e una persona, se interessata, è tenuta a rispondere. Per ultimo: non sono io ad aver chiesto alcuno sconto.

Nessun commento:

Posta un commento