12 febbraio 2016

FOTO DI SABATO

Ieri è stata una bella giornata dal punto di vista meteo, oggi è già grigio e domani non ho controllato ma temo. Penso a domani perchè solitamente è il giorno che esco fuori per andare a scattare qualche fotografia. Teoricamente domani mattina c'è l'appuntamento pratico di fotografia al castello di Milano, cioè ci troviamo tutti fuori dal castello per scattare in diverse condizioni (controluce, ecc). Non so ancora se andrò o meno, innanzitutto voglio vedere il meteo e poi anche vedere cosa ho da fare. Da un punto di vista mi viene anche voglia di andarci ma dall'altro so che non farò le fotografia solite che amo. Per sabato danno nuovole e sole, per domenica la pioggia. Febbraio mi butta proprio giù. Per non parlare degli altri mesi. Ieri, che era una giornata di sole molto bella, ho camminato per Milano e ho percorso alcune strade che non mi sembra di esserci mai passato prima. Per l'esattezza stanno tra Via Manzoni e Brera. Ci sono edifici e cortili molto signorili e ben curati, ti viene voglia di andare a lavorare li e fare anche il portinaio. Non dico di abitarci perchè è altamente impossibile. Siamo quasi arrivati al fine settimana anche se questa settimana, almeno per me, è stata più breve del solito. Oggi, prima volta forse da quanto lavoro in un'amministrazione locale, sono stato contattato da un ufficio centrale per una richiesta che ho fatto, cioè mi hanno richiamato al telefono. Una cosa che non capita mai. Mi chiedo, pensandoci, perchè parlano di semplificazione amministrativa e di amministrazione digitale e poi hai mille account, mille password e mille utenti registrati per un ente piccolo come il nostro. Mille siti istituzionali a cui accedere, ma farne uno solo con tante sezioni non migliorerebbe la vita?

Nessun commento:

Posta un commento