4 agosto 2017

RESOCONTO

Ed eccoci all'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie estive. Un' estate così calda sinceramente non la ricordo se non quella dell'anno 2003 ma in quel caso era stato il mese di luglio ad essere soffocante. Allora lavoravo a Robecco sul Naviglio. Andremo al mare in Liguria, in questo momento di stanchezza mentale e fisica quello che ci vuole è staccare la spina, cambiare ambiente e andare dove non si fanno le solite cose che per tutto l'anno sei costretto a fare. Poi, quest'anno è stata decisamente impegnativo a livello mentale e fisico, il cambiamento della casa ha inciso parecchio, con tutte le implicazioni che porta. Anzi, di sgomberi ne ho fatti due se penso che c'era anche la casa della mia compagna. Domani a Bologna c'è il funerale di Guido Elmi. Ora sarà in un'altra dimensione. Credo che a Bologna sia ancora più caldo che qui. Ricordo un anno in cui sono stato ad agosto a Bologna. Faceva un caldo pazzesco. Però la città è ancora più bella per via del fatto che c'è meno gente, alle volte cammini per i viali o sotto i portici e non incontri nessuno se non i negozi dei cingalesi / bengalesi / indiani che vendono frutta e verdura. Tutti gli anni, solitamente, prima dell'estate e prima di Natale faccio sempre un piccolo resoconto di com'è andata. In parte l'ho già fatto scrivendo quasi quotidianamente il post. Come già detto, è stata dura questi primi sette mesi dell'anno, ho faticato, ho corso, spesso ho stretto i denti, qualche volta un colpo ben assestato ha rischiato di mettermi ko, mi sono arrabbiato, ho litigato, sono stato amareggiato però ho anche sorriso, ho goduto, mi sono sentito spesso libero, ho parlato, ho gridato, ho detto cosa pensavo, ho colpito per primo e ho ricolpito subito dopo, mi sono fatto rispettare e ho preso in mano parecchie situazioni ed eventi. Ho vissuto e sono cresciuto. Sono stato attore consapevole e principale della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento