27 gennaio 2018

CAPIRE LE POLITICHE PUBBLICHE

Questa e' veramente una giornata grigia, umida e velatamente nebbiosa. Siamo nel mezzo di gennaio e poi ci sarà ancora febbraio e tutto il resto. Contando che poi non sono i miei mesi fortunati, direi che potrei anche mettere la testa sotto la sabbia. Chissà cosa dice a Bologna? Ogni tanto mi viene in mente la mia ex-fidanzata, la persona a cui avevo dedicato questo blog più di 10 anni fa e che tutt'ora resiste stoicamente agli anni, al tempo, al logorio mentale e fisico. Lei non c'è più ma il blog rimane. D'altronde cambiano le persone, ruotano gli attori ma le idee rimangono vive e salde. Certo, non lo scrivo più quotidianamente però ricordo che esiste e ogni tanto un post ce lo metto. All'inizio, quando scrivevo su Splinder, il post quotidiano era fisso ed era la prima cosa che facevo quotidianamente. Comunque, lei non c'è più. O meglio, c'è ancora ma ci siamo lasciati. Dovrebbe ancora vivere a Bologna, forse fuori città. Bologna per me rimane sempre una grande città, la Bologna anni 80 è mitica. Per il resto, sto studiando perché mi sono iscritto a un Master e ho iniziato a leggere un libro che avevo studiato quando andai all'università. E' il testo che più di tutti mi è rimasto impresso in testa e che ho amato di più. Incredibile ma vero, eppure è così. Uno si può 'innamorare' di un testo universitario. E' scritto davvero bene ed è molto interessante oltre che attuale. 'Capire le politiche pubbliche' di Gloria Regonini. E' una professoressa dell'Università di Milano ed è una grande professoressa, con cui mi sono trovato bene quando frequentai l'università. 

Nessun commento:

Posta un commento