7 aprile 2014

CONFESSIONE

Credo che un sacerdote nei suoi anni di confessione abbia potuto assistere a storie di ogni tipo e abbia visto personaggi di ogni tipo e razza. Diventi una sorta di psicologo dopo anni e anni di confessionale. Detto questo, l'altro giorno mi sono confessato e nella quasi mezz'ora di confessione ha praticamente parlato solo quasi il sacerdote. Alla fine gli ho dato l'assoluzione. A parte gli scherzi, diciamo che fa anche piacere quando chi sta dall'altra parte ti racconta la sua visione della vita reale. Era un po' che non mi confessavo, forse non c'è' neppure il bisogno di raccontare tutto quanto abbiamo dentro perché' Dio, tramite il sacerdote, ti legge dentro. Scherzando, sempre l'altro giorno prendevo in giro mia mamma che è' legata a Fb in modo maniacale. In realtà' fa bene a usare il computer e i programmi, e' un modo per tenersi in contatto con quanto accade ma soprattutto con la tecnologia.  Settimana di passione, quelle classiche settimana che preferiresti evitare e chiudere in un cassetto. Una volta avevo fin troppo tempo libero e forse era anche troppo, oggi ogni tanto un giorno di riflessione mi piacerebbe averlo e guardare il cielo senza sapere cosa farà l'ora dopo. Ripenso all'università' e allo studio, che è' un'anima delle cose che salva dall'appiattimento.

Nessun commento:

Posta un commento