20 aprile 2014

PENSIERI

Mi arrangio come posso con questa tecnologia che ultimamente pare avermi abbandonato. Un cellulare finito nell'acqua, un computer bloccato. Non male. Allo stesso tempo però' mi rendo conto di quanto la tecnologia mi abbia condizionato la vita, impadronendosi molto spesso del mio tempo. Sono stato bene quando non avevo tecnologia intorno, una sorta di liberazione o purificazione. E ho quindi serenamente deciso che la tecnologia la uso solo quando mi serve strettamente per fare delle cose, altrimenti un libro, uno studio, una corsa, un pensiero possono comunque riempire le mie giornate o comunque i miei spazi liberi. Vado a correre oggi e ne sento un poco la voglia, dato che per tre giorni sono stato staccato dallo sport. La borsa per la crociera e' quasi fatta, io sto abbastanza bene. In questi giorni faticosi Gesù mi ha salvato un paio di volte e "casualmente" proprio in questi tempi pasquali sento più vicino la sua presenza. Oggi c'è' anche il sole, un momento topico visto che sabato face a schifo il tempo. Prossima metà che mi sono ripromesso di toccare nel nostro tour: Roma e Napoli. Probabilmente saranno separate per te' farle insieme diventa difficile come tempo. E poi l'università' dove voglio riscrivermi e la macchina fotografica da cambiare. Per non parlare degli occhiali da rifare. Più che la banca del tempo mi occorre una banca dei soldi dietro le spalle che mi appoggi in tutte queste spese.

Nessun commento:

Posta un commento