14 aprile 2014

RAVENNA



La Romagna. Per intenderci quella ruspante, genuina, ancora un po’ agricola, molto godereccia. Sono stato in Romagna, a Ravenna, per un fine settimana. Che dire? Venerdì quando siamo arrivati c’era una giornata fantastica dal punto di vista meteo, siamo andati in spiaggia e abbiamo fatto un paio di fotografie molto belle anche per via del tramonto e quindi c’era la luce ideale per scattare. Alla sera mi ha portato in un locale ristorante – pizzeria del posto. In Romagna c’è l’abitudine di fare tutto in grande, dalle pietanze ai luoghi dove mangiare. Mi sono spaventato quando ho visto il parcheggio per le macchine, sembrava quello del Forum di Assago. I Romagnoli sono indubbiamente molto caciaroni ma anche molti simpatici, gran lavoratori ma anche i primi che sanno godersi la vita. Sabato alla mattina sono andato a correre sulla spiaggia e lì il secondo fattaccio del fine settimana. Il primo non lo posso raccontare per privacy. Il secondo è questo: ho completamente annientato il mio povero iphone, risultato del gesto involontario è che è morto, come sono morto io per almeno 10 minuti prima di prendere coscienza della cosa. In realtà si è ucciso da solo cioè si è spento senza motivo. Al pomeriggio siamo andati a Ravenna per un giro e quanto bella è questa cittadina. Alla sera, dopo cena, abbiamo inforcato la macchina diretti al concerto dei Linea 77 a Pinarella di Cervia, locale: Rock Planet. E’ la terza volta che li vediamo, alla fine la scaletta la conosco a memoria pure io anche se hanno cambiato l’ordine delle canzoni e ne hanno inserite se non sbaglio due vecchie. Comunque, non male anche se un poco ripetitivo. Domenica, dopo la corsa in spiaggia e senza iphone ma con tanta volontà, siamo andati a mangiare sulla spiaggia e poi ci siamo diretti verso casa Il tempo di raccogliere il contratto del cellulare e ci siamo diretti alla Apple. Morale: questa sera forse dovrebbero cambiarmelo, ieri hanno provato il ripristino ma nulla. Che dire? In realtà non si sta neanche troppo male senza tecnologia. Dimenticavo una cosa importante: sabato pomeriggio, secondo tradizione, abbiamo mangiato la vera piadina romagnola. Gusto!!

Nessun commento:

Posta un commento