3 febbraio 2016

NUOVA CANON

Credo che uno dei nuovi motti del populismo si quello di prendersela con l'Ue e il governo italiano lo sta facendo egregiamente, secondo me con supponenza. Una sorta di 'professorini' che voglio sempre insegnare ma ne sanno meno degli altri. E' uscita la nuova ammiraglia della Canon, parliamo della macchina n.1 per eccellenza per quanto riguarda il mondo Canon. Mi chiedevo questa mattina leggendo l'articolo: ma chi se la può permettere? Sia a livello economico sia a livello professionale. E' una macchina impegnativa e anche pesante da portare in giro, però deve essere molto bella. Ovvio, per esperienza personale, che a una macchina bella devi associare obiettivi belli, sarebbe poi un suicidio affiancarle obiettivi che non sfruttano le capacità della macchina. Questa sera, come mercoledì scorso, vado al corso di fotografia e in questa lezione parlano di lenti e altre cose che vengono considerare 'balilari' cioè devi saperle, indipendentemente se poi le vuoi usare o meno. Ho iniziato a leggere un libro, secondo me bello, che parla della psicologia legata alla fotografia, cioè cosa sta dietro una fotografia al di la dell'aspetto tecnico. E' molto bello come argomento, io stesso quando scatto ho la netta sensazione, che magari non riesco a esprimere a voce, di dare sfogo al mio inconscio, a delle tematiche che ho care piuttosto che a valori che perseguo. E' un libro bello perchè psicoterapeuti interrogano i fotografi. D'altronde la fotografia è un modo di vedere la realtà e di interpretarla come la si vede.

Nessun commento:

Posta un commento