2 febbraio 2016

PRESIDENZIALI

Oggi per problemi vari non ho potuto scrivere il post alla mattina. Recupero oggi in pausa pranzo. Questa notte mi sono svegliato dopo l'una e ho fatto molta fatica a riaddormentarmi. Una tisana rilassante e una tisana lassativa per cercare di ritrovare il sonno perduto. L'oroscopo di Paolo Fox non è molto esaltante, anzi. Le ceneri di David Bowie saranno disperse a Bali, secondo le sue volontà. Io pensavo Berlino ma forse il periodo berlinese per Bowie è finito anni fa. Viveva a New York. A proposito di America e americani, ci sono le elezioni presidenziali quest'anno e pare una corsa a due tra la Clinton e Trump. La Clinton aveva perso con Obama se non ricordo male, è democratica e il fatto che sia una donna gioca a suo vantaggio. Trump è ul palazzinaro d'oro, in lui, repubblicano, non ci trovo nulla di rassicurante per gli Stati Uniti e in generale per il mondo. Mi sembra più uno show-man e non un politico serio. La generazione Obama, con tutto l'entusiasmo che si è portata dietro, è finita già da un pezzo. Il nome Obama non suona più nelle bocche come una volta. Chissà se è stato un bravo Presidente o meno? Chi invece viaggia bene è il nostro Renzi, lui sì che si è imposto alla grande e adesso ha il potere di parlare senza mezzi termini all'Unione Europea. Anche lui però deve ricorrere a rimpasti di maggioranza per stare in piedi.  

Nessun commento:

Posta un commento