9 febbraio 2016

PUBBLICATA UNA MIA FOTOGRAFIA

Oggi ho scoperto che una mia fotografia è stata pubblicata su La Repubblica.it, sezione di Bologna. Sinceramente non mi ricordavo più di aver mandato questa fotografia. Non è un concorso ma una pubblicazione di fotografie, ambientate a Bologna, che i lettori del quotidiano mandano alla redazione. Era da tempo che una mia fotografia non veniva pubblicata o comunque vista dalle persone. Ieri ho partecipato a un concorso e ho mandato un'altra fotografia, questo concorso è incentrato sul 'portrait' ovvero sul ritratto. Vanno molto, in generale, anche le fotografie alle modelle, che si fanno pagare solitamente per uno shooting di un'ora o due ore. Sinceramente non ho mai pensato a questo genere di fotografia, lo trovo finto, poco naturale. Mi piace di più la fotografia 'nuda e cruda' dove la donna, in questo caso, è naturale e dove la bellezza o la perfezione devono per forza emergere. Per la cronoca inizia Sanremo. Ormai non ho neppure voglia di parlarne perchè, come ogni anno, si dicono le stesse cose, si fanno le stesse cose e i giudizi sono sempre gli stessi. Super-ospiti strapagati con relativa critica sui costi, campioni in gara dalla notoritetà e bravaura dubbia, presentatori presi per la bellezza e non per le capacità, e così via dicendo. L'Italia nazional-popolare sale in cattedra. Già siamo partiti con la polemica dell'ospite di questa sera, il cantante Elton John. Non tanto per lui quanto per il fatto che è omosessuale e in questi giorni in Italia non si parla altro che del decreto Cirinnà che tratta delle unioni civili e argomenti connessi.

Nessun commento:

Posta un commento