28 marzo 2013

CLAUDIO LIPPI

L'altro giorno è morto in un incidente stradale Claudio Lippi, il giornalista di Milan Channel. Lo vedevo, soprattutto di sera, partecipare ai programmi calcistici di Italia 7 Gold. Mi è sempre apparso come un giornalista competente. Naturalmente mi spiace per quanto accaduto. Puntualmente in me si apre la spina della precarietà della vita. E ogni volta mi sento sconfortato e po' triste. Cerco le risposte nella fede cristiana per quanto io, essere normale, sia in grado di trovarle. Una cosa è certa: questa vita, facile o difficile che sia, bisogna viverla attimo per attimo con entusiasmo. Entusiasmo sobrio, onesto e sincero. In questo periodo della mia vita frequento una ragazza, è la prima volta che non mi pongo la classica domanda del "come andrà?" ma cervo di vivere la quotidianità con semplicità, offrendomi per quello che sono cioè con i miei pregi e i miei difetti. Sono sicuro che questo è il cammino più giusto per vivere i miei giorni in pace. Mia mamma comunque ha ragione quando dice che c'è un pianeta che si è intromesso nel sistema e rompe le scatole, cioè rende nervosi e inquieti. Io in questi giorni mi sento proprio così. E' strano, proprio prima di sapere che questo giornalista era morto, pensavo proprio a Buccinasco. E lui ha avuto un incidente di moto a Buccinasco.

Nessun commento:

Posta un commento