8 marzo 2013

PIOGGIA

La pioggia. Un'argomento che avrò trattato almeno mille volte e sempre con esiti spiacevoli. Anche perchè la pioggia porta sempre ed inevitabilmente una nota di antipatia e malinconia. Pare che pioverà per un qualche giorno. Se dovesse piovere nel fine settimana entriamo nella normale amministrazione che i fine settimana sono toccati e rovinati dall'acqua. Ci sono persone che amano la pioggia, io no. Preferisco la bella giornata di sole caldo e con cielo azzurro. Il cielo dell'Irlanda o della Scozia sinceramente non mi fa molto impazzire. Siamo nel fine settimana e questa mattina ho un corso per il lavoro. Ogni tanto gli Enti Locali organizzano corsi di formazione o preparazione, molto spesso sono la copia di corsi che si sono già tenuti o toccano argomenti già trattati mille volte. Questo è il caso tipico visto che si parla di edilizia privata. Faccio fatica a dirlo, perchè so già che non lo farò, ma questo fine settimana dormirei volentieri una valanga di ore in più rispetto al normale. Poi però mi sembra di buttare via il tempo a non dormire. Ieri mi sono ricordato che mi devo iscrivere alla Stramilano e che c'è una scadenza per l'iscrizione. Viviamo in un mondo di scadenze. Anche noi abbiamo appeso al collo un cartellino con la data di scadenza...

Nessun commento:

Posta un commento