13 marzo 2013

ISCRIZIONE

L'altro giorno ho compilato la scheda per l'iscrizione alla Stramilano. Non è stato nulla di complicato a livello di iscrizione e neppure dal punto di vista economico. Mi ha preso però una sorta di ansia nel pensare che domenica 24 mi ritroverò catapultato in mezzo ad altre 49.999 persone in abbigliamento running e pronte per correre all'impazzata lungo il percorso di 10 chilometri. Sarà un macello sotto il profilo gestionale, così tanta gente è difficile da governare e ci vuole sicuramente un'ottima organizzazione. Dal punto di vista emozionale, superato magari l'impatto iniziale, posso anche bene reggere l'evento e controllare l'adrenalina che sicuramente salirà alle stelle. Ho il mio personale programma di gara, l'ho sperimentato domenica questa e mi è sembrato efficace tanto è vero che ho fatto un buon risultato in allenamento. L'unica cosa che devo raccomandarmi se voglio aumentare il ritmo è quella di non farlo se non dopo l'ultimo chilometro e mezzo. L'altro giorno guardavo un sito di maratone e c'è quella di Genova che sembra interessante e sopratutto sarebbe la prima fuori dalle mura amiche di Milano. In realtà, per la cronaca, ho corso anche a Bologna, da solo ma ho corso e di chilometri ne ho fatti parecchi. Sarebbe bello anche provare quella di Bologna che se non sbaglio si tiene dopo l'estate, in fondo un pochino di casa lo sono sempre e qualche strada me la ricordo ancora.

Nessun commento:

Posta un commento