9 gennaio 2017

FORTITUDO

Ci sono giornate di sole veramente belle ma fa un freddo cane, è da tempo che non faceva così freddo. Alla mattina però non trovo i vetri della macchina ghiacciati, vuol dire che è un freddo secco e non umido, la cosa mi piace perchè io l'umidità non la sopporto affatto e fa anche male. Siamo tornati alla vita normale, oggi ho ripreso il lavoro. In queste sere ho guardato sullo smartphone le puntate dell'Ispettore Coliandro. Forse lo avevo già scritto ma l'idea di avere a disposizione tutte le puntate della serie mi piace parecchio perchè posso guardarle quando voglio e quante ne voglio. Rai Play è proprio una figata. Non c'è solo l'ispettore Coliandro da vedere, è pieno di serie, film, documentari e spattacoli andati in onda sulla Rai, anche contenuti datati come trasmissioni di Arbore negli anni ottanta. Non male! In questi giorni a Bologna c'è stato il derby di pallacanestro tra la Virtus e la Fortituto, come si sa la pallacanestro a Bologna è lo sport cittadino, forse anche superiore al calcio, d'altronde due squadre cittadine di pallacanestro suscitano sempre rivalità, entusiasmo e interesse collettivo. Per la cronaca ha vinto la Virtus, giocava in casa però. Perchè tengo alla Fortitudo? Onestamente non lo so, cioè, d'acchito ho scelto la Fortitudo perchè la identifico con la città di Bologna. Poi gioca nello storico Pala Dozza, che è in città, vicino a dove io abitavo.

Nessun commento:

Posta un commento