12 gennaio 2017

YAHOO!

Finisce l'era di Yahoo!, che è stata negli anni indietro una società molto forte e con grandi attese. Poi, complice soprattutto il non essere stati in grado di vedere il futuro e anticiparlo, cosa che ha fatto motlo bene Facebook e Google, la società ha avuto un lento e inarrestabile declino, sia economico che di processo evolutivo. Risultato: la società, acquisita l'estate scorsa, scomparità definitivamente e prenderà un nuovo nome e anche nuovi proprietari. Leggevo ieri un articolo interessante in cui la società, anni indietro, non è stata capace di cogliere occasioni d'oro, che oggi sicuramente le avrebbero permesso di essere ancora in vita. Il caso delle intrusioni negli account degli utenti è stato il colpo finale ad una situazione già abbastanza complessa e non ha fatto altro che screditare ulteriormente il nome di questa società. Nel frattempo nel panorame tecnologico sono spuntate sempre nuove idee e con le idee immancabilemente sono venute fuori nuove aziende, pensiamo alla famosa Snapchat o Linkedin. Linkedin ad esempio è interessante come idea: una rete globale di professionisti che si mette in vetrina e che può generare nuove relazioni professionali e nuovi affari. Qualcuno poi ha suggerito, forse con verità, che Linkedin alla fine è diventata una rete di cuori solitari, tradimenti e ricerca di amore e sesso, insomma un classico social network per conoscere persone in ambito di vita personale. Intanto oggi siamo a giovedì e ieri ho ricevuto l'esito dell'operazione al neo: esito negativo. Ovviamente sono contento di tutto questo. Un bel regalo.

Nessun commento:

Posta un commento