15 gennaio 2013

MIA NIPOTE

Mia nipote ha compiuto dodici anni. E' una grandona ormai. Ricordo il giorno in cui è nata e ricordo ancora quando era piccola, la portavo in braccio su nel primo piano della casa e lei voleva sempre fare le stesse cose cioè guardare la casa dei vicini, guardare le palle colorate dipinte dalla nonna e giocare con la Camilla, il cane che avevamo allora. Sembra strano vederla oggi che spiega a noi come funziona un cellulare o un computer. E sembra anche strano vederla tutta attenta a studiare e poi a preparare la cartella per il giorno dopo. Insomma, gli anni passano. Mia sorella, come d'altronde tutti i genitori, non ha occhi se non per sua figlia (e per il cane). Praticamente la accontenta in ogni cosa. Credo che sia più o meno un'attitudine che fanno tutti i genitori con i loro figli, anche mio padre mi ha accontentato in tutto. Cambiando discorso sentivo dire che Silvio ha paura della sua sicurezza e anche le autorità hanno paura per la sua sicurezza. Allora mi chiedo: è un masochista. Perchè non passare in panciolle gli ultimi anni della vita in qualche villa di sua proprietà anzichè rischiare la pelle in giro e sacrificando il suo tempo per gli italiani?

Nessun commento:

Posta un commento