10 ottobre 2012

GARIBALDI

Certo che di cose interessanti nella fotografia ce ne sono. Diciamo che la passione muove il mondo però occorrono anche tempo, buona predisposizione e soldi. Leggevo di un corso di fotografia digitale, non è una questione di soldi (beh, anche!) ma quanto una questione di tempo e di distanza (Milano Corso Sempione). Sicuramente un corso mi servirebbe, almeno d'acchito per farmi spiegare da chi è più bravo i segreti di base della fotografia anche se ho notato che facendo fotografie, e sbagliando ma capendo l'errore, si impara molto. Le ultime pose che ho fatto vengono dalla zona Garibaldi di Milano, c'ero già stato, ci sono ritornato. Essendo una zona in transizione, cioè nel senso che negli ultimi anni ha subito una buona modifica strutturale e urbanistica, è ovvio che ispira interesse fotografico. I risultati sul mio personale portfolio, sul blog e nel mio hard disk privato. Una volta era una zona affascinate per via del fatto che era abbastanza lasciata andare andando oltre la stazione Garibaldi, oggi invece è diventata una sorta di piccola comunità "alta società" con negozi e case di lusso, con la solita e scontata movida milanese che si muove attorno.

Nessun commento:

Posta un commento