11 luglio 2016

BORSE

In questi giorni patisco veramente il caldo e ieri, domenica, di caldo ho patito. D'altronde è estate e quando non c'è il caldo ci lamentiamo tutti. Ho visto un pezzetto di finale degli Europei, un tempo. Ho visto Ronaldo infortunarsi e questa mattina ho sentito che il Portogallo ha vinto e anche abbastanza con merito. Pare che il Portogallo sia pieno di campioni nella sua rosa e che ora i grandi club faranno la corte a questi giocatori. Eccetto Ronaldo che dovrebbe essere intrattabile, gli altri giocatori saranno quasi tutti oggetto di mercato. In questi giorni ascolto con interesse le notizie della Borsa, il caso Brexit innanzitutto ha sconvolto i mercati finanziari. Poi c'è il caso banche e la Mps in grave difficoltà. Il problema, secondo me, è le che le nostre banche sono quasi tutte sull'orlo del lastrico ma se fallisse il sistema - banche allora fallirebbe il paese e questo ovviamente non è pensabile. A 43 anni sogno ancora e questa è anche una cosa positivia perchè sognare è libertà ma anche vita, sognare fa comunque sperare e poi è gratis. Sogno di vincere la lotteria, di sistemare i miei, di andare a conoscere il mondo e sinceramente anche di scegliere io con chi voglio parlare e chi no. Sto cercando, non senza difficoltò, di limitare carne e latticini. Devo dire che mi sento molto meno gonfio, sicuramente ho perso qualche chilo ma nulla di che. Mangio in compenso più pesce, più proteine vegetali e per esempio a colazione non bevo più il latte normale ma il latte di soia o il latte di riso. Al di la delle questioni animalistiche, io credo che la carne faccia male alla salute dell'uomo e per questo non la mangio.

Nessun commento:

Posta un commento