26 luglio 2016

RAI

Gli stipendi d'oro dei personaggi Rai sono vergognosi. Capisco ancora pagare bene chi lavora, ma dare oltre 200 mila euro a chi è in Rai ma non fa nulla mi sembra un po' eccessivo. Poi però mi ricordo che siamo in Italia e quindi tutto questo è normale. Altro che dipendenti pubblici che timbrano il cartellino e poi vanno in spiaggia, perchè ora certi tizi non ironizzano su chi è in Rai e non ha neppure una scrivania ma viene pagato? La Rai è il posto più lottizzato e politico che ci sia in Italia, un carrozzone che va' avanti per nomine d'amicizia e di partito. Sarebbe da chiudere, o meglio lo Stato dovrebbe tenersi un canale, due massimo, e il resto via. Invede c'è Rai 4, Rai 5 e chi più ne ha più ne metta. L'italiano è costretto a pagare il canone Rai e questa gente prende tutti questi soldi senza fare nulla. Direi che mi sembra un poco paradossale, ma poi come al solito ricordo di essere in Italia e quindi va' tutto bene, è normale che sia così. Lo Stato italiano è una scimmia sulla spalla della povera gente, fa veramente schifo questo attaccarsi impunemente alle tasche della gente. Personalemte, se fosse per me, mi libererei dell'unico apparecchio televisivo che ho in casa, in un anno che sono nella casa nuova avrò visto, sì e no, tre volte la televisione e per mezz'ora ciascuna. Ho finito di rileggere Due di Due di Andra De Carlo. Mi ricordavo che il co-protagonista Guido Laremi moriva schiantandosi contro un albero lungo il viale di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento