9 luglio 2016

COMPLEANNO

Il 7 luglio c'è stato il mio compleanno e già qui potrei aprire un capitolo. Innanzitutto da domenica mi porto dietro una congiuntivite all'occhio sinistro, abbastanza fastidiosa e che non permette di guardare tutto quanto è una fonte luminosa. Naturalmente evito anche di mettere le lenti a contatto, per questo mi sento un po' in stand-by. Il compleanno poi è anche andato bene e alla sera del 7 siamo stati a cena dai miei genitori. Invece la sera prima siamo andati a mangiare in un ristorante indiano in Corso Sempione, precisamente dietro l'Arco della Pace. Abbiamo mangiato bene, nulla da dire. Il Portogallo è in finale degli Europei con la Francia, che poi è la squadra che ospita la manifestazione. Avrei puntato sulla Germania ma è andata male anche per i tedeschi, che sono usciti malamente in semifinale. Ieri sono andato al Decathlon per comprare le cose per la vela, ho comprato proprio delle belle cose tra cui un giubbotto da vela o, come viene chiamato, la 'cerata' nel caso ci sia vento. Poi il mio Amore mi ha regalato una bella maglietta che il suo capo ha fatto fare per la sua squadra di ciclismo e lei ne ha portato una a casa. Ieri sera mi sono terribilmente addormentato sul divano alle nove e mezza di sera. Ho una stanchezza abissale in questi giorni, spero di recuperare serenamente nel fine settimana. Questi i pensieri belli che mi vengono in mente in questo periodo: Bologna, certe strade in periferia di Bologna, il caldo e la solitudine di Bologna, Andrea Pazienza, Pier Vittorio Tondelli, la Romagna.

Nessun commento:

Posta un commento