29 maggio 2015

MONDO TECNOLOGICO

IViviamo in un mondo dove la tecnologia impera e quando non c'e' la tecnologia ci sentiamo decisamente persi. Basta il fatto che non ci sia la connnessione internet e tutto ci sembra perso, ci sentiamo soli. Mi e' venuto in mente quando anni fa ero piu giovane, cercavo lavoro e dovevo inventarmi cosa fare in casa o fuori. Non c'era internet e non c'erano i cellullari con connessione alla rete. Per cui ascoltavo musica, leggevo e scrivevo. Ho lavorato nella ditta di mio papa', bei tempi. Ricordo quando tornavamo a casa alla sera, parlavsmo un pi' di tutto. Questo fine settimana vado in Liguria, il tempo dovrebbe essere bello o comunque non piovoso. Stacchiamo un paio di giorni e partiamo questa sera. Leggevo che Thoir aiuta l'Inter, di sua proprieta', prestando soldi alla societa' con un interesse del otto per cento. Non male direi per l'indonesiano che si mette in tasca una bella fetta di guadagno. Mispiace  per l'Inter, una squadra gloriosa, che oggi e' nelle mani di piazzisti e affaristi a cui non interessa nulla dei colori ma pensano esclusivamente al vile denaro. Il Berlusca torna, indirettamente, in politica. Sono quasi contento, visto come vanno le cose oggi. La lista degli impresentabili, una vera barzelletta all'italiana, anzi alla matriciana. Ho scritto a due riviste di fotografia per sapere se e' possibile pubblicare delle fotografie che ho fatto. Vediamo, cioe' attendo fiducioso almeno una risposta per un si o per un no. Tanto ormai i no abbondano decisamente. Se tornassi indietro comunque mai e poi mai mi focalizzerei su certi temi di fotografia, diciamo che agli inizi si fotografa tutto e tutti. Oggi sento piu' profondamente l'idea della fotografia, cioe' e' un qualcosa che mi nasce innanzitutto nella testa e nello stomaco. E' quell'energia che hai proprio dove c'e' l'ombelico.

Nessun commento:

Posta un commento