22 maggio 2015

VAIANO VALLE

Ieri, dopo il lavoro, ho fatto un giro in macchina a Vaiano Valle, che è una località rurale nella zona meridionale di Milano. Fa comunque parte della città nonostante sembri di essere piombati nella profonda campagna. Cercavo spunti per delle fotografie e in particolare per quel progetto fantasma che ho in mente. In realtà ieri a Vaiano Valle non ho trovato nulla se non una cascina, che è appunto Vaiano Valle, dove non ho compreso se e chi ci stia dentro. Volevo entrare ma essendo proprietà privata ho lasciato perdere. Ci tornerò, forse un giorno. Poi mi sono fermato al Cimitero di Chiaravalle, li vicino e ho trovato degli spunti davvero interessanti. Cioè, in dieci minuti, mi sono venute fuori un paio di fotografie direi bellissime. Almeno, io la penso così, poi vedremo tenuto conto che le ho scattate tutte con il cellulare. Questo fine settimana mi aspetta un'altro ed ennesimo giro di giostra. Quindi il risultato sarà che il riposo lo vedrò di striscio e forse neanche. Il tempo si è anche rinfrescato e questo non è male. Sono rimastro sorpreso quando hanno detto che uno dei probabili attentarori della strage al museo era di Gaggiano e frequentava un corso di italiano a Trezzano sul Naviglio. Naturalmente l'uomo senza 'quid' ha gongolato ma neanche sa come stanno veramente le cose. Ormai l'assassino è sempre il vicino di casa. Comuque fa strano girare in una località della città, vedere a destra una cascina e a sinistra i palazzi popolari. Anche questa è Milano. Per chiudere la giornata, ieri mi sono visto su YouTube un po' di Tekla Taidelli. Un po' di vera street-art.

Nessun commento:

Posta un commento