8 maggio 2015

VITALIZI

Un giovedì disastroso di coppe europee e diventa quasi un miraggio lontanissimo l'idea di vedere una finale tutta italiana. Ieri pomeriggio, dopo il lavoro, mi sono messo con mia papà a cambiare le ruote della macchina cioè ho rimesso i pneumatici estivi. Un caldo umido e soffocante a maggio non lo avevo mai sentito prima. Anche ieri sera, quando sono andato a correre fuori verso il boschetto del paesello, avevo i moscerini che si appiccivavano alla fronte e alla maglietta. C'è umidità e poi, non so, c'è nell'aria un qualcosa di strano, parlo ad esempio delle famose 'scie chimiche' in cielo. Personalmente mi danno l'idea che influenzino il mio corpo e la mia testa, con tutto quanto di negativo possa derivarne. Arriva il fine settimana e quasi sicuramente anche il blog andrà a riposarsi, non prima certo di aver commentato l'ennesima farsa di questo governo farsa: una delibera, neanche una legge, che annulla i vitalizi per i condannati ma a certe condizioni come la durata della pena, ecc. L'ennesima farsa che dobbiamo subire in silenzio, venuta fuori da un Governo che si professa essere dalla parte del cittadino. Ma c'è ancora qualche stupido che crede a queste parole? I vitalizi sono da eliminare, punto e basta. Chi fa il politico lo deve fare perchè ci crede ma visto che chi ci crede sono veramente in pochi, questi sono i risultati. Ad oggi stimo veramente Alessandro Di Battista del M5S. Mi sembra quello più allineato al mio modo di leggere e interpretare la politica. 

Nessun commento:

Posta un commento