21 febbraio 2013

NEVE

La neve è il peggior nemico degli uffici tecnici comunali. E' ufficiale. Questo inverno io lo sento pesantemente, sarà per tutto il freddo che le mie ossa hanno assorbito. Freddo e umidità. Da oggi le previsioni danno neve e quindi per noi si apre ufficialmente il valzer del calabrone. In queste occasioni mi piacerebbe lavorare in qualche Comune in riva al mare dove la neve non sanno neppure cosa sia e dove cambiare la maniglia di una porta è un avvenimento eccezionale. Comunque ringrazio Dio di avere un lavoro. Ogni volta  mi si stringe il cuore a sentire al telegiornale il problema disoccupazione e sapere che questo problema è stato causato anche dall'incapacità della nostra classe politica e dirigenziale. Ieri sera, facendo una cosa che quasi mai ho fatto negli ultimi cento anni della mia esistenza, sono andato a cena fuori da una mia amica. Il problema non è andare ma quanto svegliarsi il giorno dopo. Arriviamo quasi al fine settimana e non so se essere felice o meno dato che comunque lavorerò per un po' di ore. E poi dicono come al solito che i dipendenti pubblici non fanno un tubo. La solita filastrocca in bocca agli stolti!

Nessun commento:

Posta un commento