16 marzo 2013

FRANCESCHI

Ieri c'era una giornata di sole spettacolare, degna di essere in montagna seduti su una sdraio con un bicchiere in mano e le montagne davanti. Giornata di sole ma giornata molto fredda per essere la metà di marzo. Francesco (quello famoso) è già in cammino nel suo pontificato. Da persona umile e riservata com'è ha deciso di muoversi senza scorta e su un semplice pulmino. Francesco (quello meno famoso) è in cammino sulla via della fotografia. Oggi mi piacerebbe fare un paio di punti che ho bazzicato per nulla o poco. Settimana prossima scatta la Stramilano e poi ad aprile c'è Genova che è interessante ma più impegnativa come tempo e soldi. Parlando di fotografia mi piace l'idea di ritoccare le fotografie da me scattate, una sorta di "remastered", però sono convinto che in qualche modo si perda l'originalità dello scatto. E' anche vero che i vari programmi che ritoccano le foto sono una sorta di camera oscura moderna. Mi chiedo se un giorno riuscirò nell'impresa di vedere le mie fotografie in formato 2 metri x 1 metro. Nel frattempo mi sballotto con quello che ho a disposizione e cerco di sognare l'attrezzatura professionista.

Nessun commento:

Posta un commento