17 marzo 2013

POST AVANTI

Avere un blog sembra uno scherzo ma quando non lo prendi come uno scherzo diventa un appuntamento impegnativo e molto personale. Non ho followers e quindi non ho nè l'ansia nè l'incubo di dover scrivere per gli altri. Scrivo per me stesso e questo qualche volta mi rende ansioso, nel senso che anche quando non ho nulla da raccontare il blog mi chiama e allora il bianco della pagina diventa una tortura. Comincio a fare "melina" come adesso, giro intorno alle parole, cerco di tirare le ventri - trenta righe e il post è fatto. A 40 anni potrei anche smetterla con i diari personali ma sono sicuro che il giorno in cui dovessi mollare il blog, mi sentirei decisamente più solo. Qui invece mi sembra di essere dentro la mia stanza o dentro me stesso, tiro fuori quello che mi viene in mente e sono onesto al 99%. Mi sono iscritto alla Stramilano, è bastato andare in un negozio vicino a dove abito e il gioco è stato fatto. Penso che mi piacerebbe provare quella di Genova, da buon incosciente quale sono ho già progettato più o meno tutto e vi assicuro che un po' di pazzia in queste cose serve, per uno come me un po' di pazzia serve davvero. Intanto, per portarmi avanti con il blog, ho già scritto il post di domenica e anche questa è follia pura. Sinceramente non seguo molto le date per cui per me è normale scrivere un post per domenica o lunedì. A proposito: oggi danno neve...

Nessun commento:

Posta un commento