3 agosto 2015

E' LUNEDI'

Obama invece di pensare all'ambiente dovrebbe cominciare seriamente a provare a fare qualche riforma sulla vendita di armi. Il nostro Premier va' in Giappone e fa l'ironico in Giappone sui sindaci del Sud e sulla riforma costituzionale. Ho la vaga sensazione che non coonosca affatto come ci si comporti nelle relazioni internazionali e soprattutto nelle visite ufficiali in paesi stranieri. Ho sentito in radio che in questo viaggio in Giappone è stato accompagnato da moglie e figlia. Ma il viaggio alla famiglia lo abbiamo pagato noi? Ieri eravamo in quel di Como, o meglio un po' sopra Como. Nel tornare a casa ho visto il 'famoso' lago di Montorfano, che è un piccolo lago ma carino, credo anche che durante la domenica o i fine settimana caldi si riempa di gente. C'è anche un ristorante che pare sia esageratamente caro ma ne vale la pena. I paesaggi di Como sono affascinanti, hanno quel non so che di intimo e caldo ma allo stesso con la primavera o l'estate offrono spazi ampi per girare. Questa è l'ultima settima di lavoro poi arrivano le ferie. Se penso che dovrò guidare avanti e indietro un po' mi viene la morte dato che non amo particolarmente guidare. Sono le code che mi ammazzano dalla stanchezza, quel continuare ad accellerare e poi frenare. Non so più neppure dire se la crisi ha fermato i vacanzieri o meno, secondo me non lo sa neppure chi dovrebbe studiare queste cose e poi fare i classici report stagionali o di fine estate. Di sicuro ancora oggi ho visto macchine che andavano verso Milano a lavorare, il che mi fa pensare che non ci siano troppi vacanzieri o comunque le vacanze saranno più brevi. Ho finito Tokio Blues.

Nessun commento:

Posta un commento