5 agosto 2015

VACANZE

Tra poco il blog andrà in ferie, forse. Sicuramente lo aggiornerò meno del solito. Diciamo che il motivo non è solo pratico, oggi con la connessione internet del cellulare puoi fare quello che vuoi e quando vuoi. E' invece una scelta di carattere mentale, vorrei se possibile staccare veramente dalle abitudini quotidiane e fare altro per due settimane. Credo sia anche un modo per ritemprarsi e magari guadagnare qualche spicco in più di felicità quando si fanno le solite cose di routine. Addirittura i puristi del riposo non fanno assolutamente nulla di quantoi fanno nella vita normale ovvero negli undici mesi di lavoro e famiglia. Diciamo che non ho grandi progetti per queste vacanze cioè non mi sono messo in mente cose spettacolari da fare, voglio fare le piccole cose che mi vengono in mente ma che mi danno soddisfazione. Anche leggere un libro, che dovrebbe essere un'attività poco impegnativa se il libro è leggero, viene bandita dai puristi del riposo inteso come 'reintegro mentale e fisico'. Sento ogni mattina (altra routine) l'oroscopo quotidiano di Paolo Fox, quest'anno dice non è un anno esaltante cioè nè brutto nè bello. Io, al momento, l'ho trovato faticoso sia mentalmente che fisicamente, forse sarà anche causa del trasferimento di casa e delle solite beghe lavorative. Quest'estate non abbiamo visto neppure un concerto, per ragioni diverse non riuscivamo mai ad andare. Ormai credo che sia andata la stagione e ne riparleremo a settembre quando i concerti vengono fatti al chiuso. Peccato perchè i concerti estivi sono sempre carini, per via del fatto che mangi e bevi all'aperto. Non sarebbe male trovare qualche concerto quando si è in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento