8 luglio 2014

ADDII



La morte di Giorgio Faletti. Per gente come me, che non lo conosceva di persona, è stata inaspettata. E invece era malato da tempo, di quella malattia che generalmente ti lascia poco spazio e poca voglia di vivere. Forse le persone che gli erano accanto quotidianamente erano preparate a questo evento. E così ci lascia un uomo che con il tempo abbiamo imparato a scoprire. Il comico di Drive In si è trasformato in un ottimo autore di libri ma anche in un attore di film e ancora in un pittore di quadri. Una mente poliedrica, sicuramente una mente molto curiosa e desiderosa di affrontare nuove strade. Di Faletti mi ha colpito la sua dovizia nel fare le cose e farle bene, cioè ci metteva la stessa pignoleria e la stessa precisione che ci mette un artigiano di bottega nel fare le sue cose. Ieri è morto anche un grande giocatore di calcio degli anni passati. Di Stefano, il grande giocatore del Real Madrid. Io non lo ricordo ma mio papà sicuramente si ricorda le gesta di quello che è stato definito il più grande giocatore di ogni tempo. E intanto siamo a martedì e il sole non ci pensa proprio a venire fuori, anzi è nascosto da nuvoloni grigi che ogni giorno sparano piogge e temporali senza quasi sosta. Al momento possiamo dire che siamo dentro la stagione delle piogge e non dentro la stagione estiva. Non ho un libro scritto, se non una bozza, ma ho un titolo molto bello che da qualche giorno mi è frullato nella testa. Ora l'ho annotato in modo tale che non lo dimentico. Ieri era il mio compleanno e la Susy mi ha regalato il mitico e-book.

Nessun commento:

Posta un commento