15 luglio 2014

FOLLIA



La follia imperversa nelle strade e dentro le case. Ogni giorno sento notizie allarmanti di persone che, per vari motivi, perdono la testa e fanno delle stragi familiari ma non solo. Spesso poi queste stesse persone si suicidano, un gesto che potrebbe essere interpretato come la liberazione finale da una cosa che ti ha frustrato per molto tempo. La follia è qui accanto noi, sempre, in ogni momento, è un attimo quello che occorre quando si accende la lampadina della follia. Gesti folli non sono mai scusabili. Mi chiedo solo le ragioni e trovo che questa vita moderna, fatta sempre più da velocità, stress ed elettronica, sia una possibile ragione perché un uomo un giorno viva il suo “giorno di ordinaria follia”. Ricordo a tal proposito il film americano con l’omonimo titolo e la spaventosa giornata di un impiegato americano che letteralmente sclera. Non è solo fiction purtroppo. Il caldo poi è una componente che ci può far perdere la testa. La ultra eccitazione un’altra componente. In questi giorni mi sento stanco, va’ bene che più o meno so quali possono essere le cause però è così. C’è di buono che fino a stanotte ho almeno dormito bene senza svegliarmi. Credo che alle volte sia anche inutile raccontare i propri problemi quando in realtà fai fatica tu stesso a metterli a fuoco. Bisogno di ferie sicuramente dove poter dormire sino a tardi. Nel frattempo forse andiamo a Jesolo per un due giorni visto che la bimba della mia fidanzata fa un campus estivo di una settimana e noi dovremmo andare lì sabato e tornare la domenica. A Jesolo ci sono andato anni fa con i miei vicini di casa. Mi ero divertito e ricordo comunque un posto molto gradevole, pieno di persone e con divertimenti.

Nessun commento:

Posta un commento