18 luglio 2014

UN POCO DI ANSIA



Ieri è stata una giornata abbastanza impegnativa. Alle volte mi capita di entrare in un loop vertiginoso e pericoloso in cui la testa pensa a mille cose che devo fare e queste cose mi ossessionano a tal punto da mettermi ansia. Lo sento nel cuore perché batte più forte, lo sento nella testa perché i pensieri non sono lucidi. E’ vero che la vita quotidiana non è mai uguale, un giorno possiamo essere più rilassati e il giorno dopo avere stress da cose da fare. E’ anche vero che l’ansia e lo stress dobbiamo assolutamente allontanarli dal nostro corpo perché sono micidiali. Mi capita ogni tanto di pensare di avere avuto una giornata insufficiente e quindi cerco di affrettarmi a realizzare più cose per portarmi in pareggio. Lo so che è una questione mentale. Una cosa o due cose sole al giorno bastano. Una cosa o due cose sole fatte bene, bastano e avanzano. Comunque, nella bolgia mentale, ho partecipato con una fotografia ad un concorso fotografico qui nelle zone dove abito e la fotografia spedita a me personalmente piace. Ho ricevuto un buon feedback invece da una fotografia postata su Fb e scattata con iphone 5. Alle volte la luce, l’idea e il soggetto vincono anche la migliore macchina fotografica. Oggi, finito il lavoro, devo fare alcune cosette, sempre nell’ottica di fare per non sentire insufficiente la giornata. Va’ beh, poi arriva il fine settimana e andrò abbastanza in paranoia nonostante debba essere un momento di relax e stacco dalla vita settimanale. Ho ufficialmente lasciato il gruppo politico a cui mi ero unito per partecipare alle elezioni amministrative. Troppe ragioni valide mi hanno portato a compiere questa scelta. Intanto oggi, per la prima volta, stampo su carta fotografica altre 3 fotografie che devo spedire per un altro concorso fotografico.

Nessun commento:

Posta un commento